Mi chiamo Letizia Quaranta.
Sono la fondatrice di Learn with Mummy e di Bilingue per Gioco.
Entrambi sono nati dalla mia esperienza personale di mamma di un bambino bilingue (IT e EN) e multiculturale.
Ecco alcune informazioni su di me:
Sono
Mamma: di A., nato nel Settembre 2007. Che quindi ora ha …(calcola)… anni. A. ha iniziato come tutti i bambini (Car, mamma, no!) e io come tutte le mamme (che faccio?, ho esagerato? sono stanca) e oggi è bilingue, Italiano e Inglese. Parla, capisce, legge e scrive in Inglese. Sì lo so che non è bello vantarsi, ma la soddisfazione concedetemela!
Poliglotta: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese. E Italiano. In tutte queste lingue sono in grado di conversare con un gruppo di madrelingua in un bar pieno di gente, con e senza mojito. Col Mojito in sincerità non faccio il test da parecchio…
Espatriata: Brighton (UK), The Hague (NL), Berlino (DE), Fontainebleau (FR), Bruxelles (BE), Londra (UK). Verona (Ouch!)
Eclettica: ho studiato latino e greco, matematica e statistica, marketing e finanza. Ma soprattutto ho letto e leggo di tutto, da tutto il mondo.
Faccio
Playgroup per bambini e genitori: sono bellissimi, divertenti, utili e durano una vita. Sono un’esperienza che accompagna l’intera famiglia! Scopri qui i Playgroup.
Formo: faccio tutti i corsi di formazione alle insegnanti Learn with Mummy. La formazione copre ogni aspetto: Come si promuove il bilinguismo? Come si motivano i bambini? Come si supportano i genitori? Che si fa quando scatta il capriccio? Come si gestice un’attività?
Pubblico: i libri e i CD di Learn with Mummy. Sono bellissimi, non perchè i bambini non si stancano mai di leggerli (che già non è poco), ma perchè pure i genitori non si stancano nè di leggerli nè di cantarli!
Bloggo: su Bilingue per Gioco e su Learn with Mummy.
Scrivo: In che lingua giochiamo? Non sono io a consigliarlo, ma chi l’ha già letto.
Parlo: a chiunque voglia avere un dibattito e uno scambio di opinioni sul bilinguismo e l’apprendimento precoce delle lingue.
Ascolto: i genitori che vorrebbero aiutare i propri bambini ad imparare l’Inglese ma non sanno come fare. Li ascolto, e rispondo pure. I genitori possono chiedere il mio aiuto qui.
Viaggio: perchè ho la grande gioia e il privilegio di avere amici sparsi per il mondo. Viaggio con curiosità e gratitudine.
Comunico
Newsletter: il modo migliore per condividere un percorso, delle idee, qualche suggerimento. Registrati qui.
Email: se vuoi scrivermi per qualsiasi tipo di collaborazione, interviste o altro scrivi pure qui, scegliendo Letizia come destinatario.
Telefono: solo se necessario. Se puoi scrivermi una mail è meglio.
Whatsapp: con moderazione… Come avrai visto Learn with Mummy ha un numero whatsapp, a quel numero in genere non rispondo io, ma quel numero sa sempre come contattarmi e metterci in contatto.
Facebook: mi trovi qui, sii gentile, clicca, metti un like, condividi, lascia un commento, metti una review. Insomma, se puoi fare un gesto gentile sappi che te ne sarò grata!
Se vuoi vedermi all’opera, ecco il video di una conferenza che ho tenuto, nel Maggio 2014, presso la business school INSEAD (la business school più internazionale al mondo, lo dice il Financial Times). E’ in Inglese, titolo
[…] Letizia, autrice di questo post e fondatrice di Learn with Mummy e Bilingue per Gioco. Personalmente ho […]