Per convincere un bambino ad assaggiare nuovi cibi serve tanta pazienza e tantissima fermezza. Non è indispensabile sapere come si dice assaggiare in Inglese, ma può essere interessante.
I tuoi bimbi più che mangiare spiluccano, mangiano sempre e solo le stesse cose (facci indovinare… pasta in bianco?), o si rifiutano di assaggiare cibi nuovi?
Ogni giorno prepari deliziose, sane e creative cenette, che vengono snobbate completamente dai piccoli di famiglia? Che poi, ovviamente, non appena sparecchi, sono già a chiederti uno snack! (spuntino)
Allora sono dei picky eaters o faddy eaters, fussy eaters o semplicemente choosy (e anche, diciamocelo, un po’ spoiled, viziati).
Dicono che passa (dicono!)
Intanto ecco un piccolo frasario, che probabilmente non cambierà nulla, ma darà un tocco internazionale alle vostre battaglie quotidiane……
Try just one bite Assaggia solo un boccone.
Yummy! Gustoso!
It’s delicious… È delizioso
Ok, you’re not hungry, don’t worry: we’ll keep it for later… non hai fame, va bene, non preoccuparti: lo mettiamo da parte per dopo…
Oppure c’è la canzoncina che abbiamo inventato apposta per accompagnare il boccone, cantando con Bear! (è nel libro Picnic della serie Rockies, e in tutti i playgroup Learn with Mummy)
Gnam Gnam!
Questa è la puntata n.28 di A Word a Week. Per ricevere le prossime puntate di questa rubrica di children English segui il canale Telegram di Learn with Mummy cliccando qui sotto, o richiedila via email*:
*Avevamo anche Whatsapp, ma whatsapp non apprezza che si mandino messaggi di questo tipo, quindi Goodbye Whatsapp!
Lascia un commento