Noi crediamo fortemente che gli audiolibri in Inglese per bambini siano una risorsa preziosissima! Infatti tutti i nostri libri in Inglese per bambini hanno anche l‘audiolibro. Perchè?
Perchè è utilissimo per aiutare sia i grandi che i bambini.
I genitori nell’audiolibro trovano la sicurezza della pronuncia corretta in Inglese.
I bambini trovano l’autonomia di potersi ascoltare e leggere il libro da soli (vedi Consiglio della Teacher qui sotto).
Gli audiolibri non sono mai abbastanza, sono una meravigliosa e utilissima abitudine da prendere e mantenere per tutta la vita, anche da adulti.
I nostri libri e audiolibri sono pensati per l’apprendimento dell’Inglese come seconda lingua. Per chi è già avanti però potrà essere utile questa playlist, letture fatte e pensate per bambini madrelingua, con testi più lunghi e un lessico più ampio.
Abbiamo selezionato su Spotify delle letture che ci sono sembrate particolarmente ben fatte. Un audiolibro infatti è un’esperienza meravigliosa solo se è fatto bene, altrimenti meglio lasciare perdere…
Se preferisci ascoltarli direttamente da Spotify lo puoi fare qui, ma devi avere un account.
Consiglio della teacher: l’audiolibrio per i bambini dovrebbe essere sempre accompagnato dal libro. Se individui dei titoli che ti piacciono ti consigliamo di acquistare anche il libro corrispondente e poi alternare l’ascolto dell’audiolibro alla lettura vera e propria, ovviamente condivisa.
I bambini possono tranquillamente prendersi e leggersi il libro da soli ogni tanto, ma quando sono piccoli la lettura dovrebbe essere spesso un momento di condivisione genitore-bambino.
Altre Playlists?
Abbiamo creato anche delle Playlist di canzoncine per bambini in Inglese. Le trovi qui!
Oppure se preferisci puoi guardare i video delle teacher che cantano e mimano alcune canzoni. L’audio ovviamente è meno curato, ma ti aiuteranno molto di più a imparare le canzoni e i gesti che a volte le accompagnano.
Se invece vuoi scoprire i nostri libri, e audiolibri, lo puoi fare qui: