Anche quest’anno in occasione del Black Friday, in vista del Natale che incombe e in considerazione del nostro amore per i libri, vi proponiamo dei libri per bambini (e non!) di diverse età e competenze, ovviamente in Inglese.
Non sappiamo quali di questi titoli saranno in sconto per il Black Friday (i prodotti in sconto continuano a cambiare…), sappiamo però che i nostri libri sono in sconto! Sconto del 15% fino a al 25 Novembre a mezzanotte (non occorre nessun codice, lo sconto è già applicato sui libri, così)
Ecco la nostra scelta di libri per bambini in inglese (in ordine sparso, non di preferenza):
Un libro quintessentially British che ha per protagonista un personaggio assolutamente pittoresco (Percy, the park keeper), gli animali del bosco e il freddo.
Un libro da leggere accoccolati al caldo sotto le coperte, dandosi magari quella spintarella necessaria per starci tutti senza far cadere nessuno.
Per bambini dai 3 anni, lettura di difficoltà media
2 – Walking Through the Jungle
Un libro coloratissimo e dal testo molto semplice.
Il lettore esperto, e con bimbi più grandini, potrà trovarci lo spunto per parlare di molte cose, ma il testo di per sé è veramente ridotto e ripetitivo, perfetto per essere cantato e infatti il DVD associato al libro ne riporta un video cantato.
Per bambini di ogni età, semplice da leggere, con canzone.
I libri Baby Touch sono pensati per i piccoli, ma la grafica è così allegra e irresistibile per perfino gli adulti non possono fare a meno di sfogliarli!
Per bambini fino a 3 anni e per chiunque ama il colore!
Gli animali devono oltrepassare la tigre che dorme senza svegliarla. Possono fare affidamento sull’aiuto dei palloncini e dei bimbi lettori.
Un libro pieno di suspence e ovviamente a lieto fine.
Per bambini dai 3 anni, lettura di difficoltà media
Il libro di Froggy non è per tutti. Non è per chi legge con voce monotona, non è per chi deve fare piano, non è per chi ha fretta.
E’ perfetto invece per chi ha voglia di calarsi nella mamma di Froggy che lo chiama a squarciagola! Letto con la dovuta enfasi, è esilarante e adorato dai bambini!
Per bambini dai 3 anni, lettura di difficoltà media, pieno zeppo di vocabolario relativo al vestirsi e svestirsi (per il freddo).
Un classico. Intramontabile.
In tutta franchezza non lo consiglio perché mi piace da impazzire, ma perché è talmente un classico che sento il dovere di metterlo nella lista a prescindere dal fatto che mi faccia impazzire o meno.
Per bambini di ogni età, difficoltà media.
Un librino lift the flap (con le finestrelle) che piace tantissimo ai bambini ed è adatto a tutti i genitori (necessario però sapere il nome degli animali in Inglese, Crocodile, Bear, Snake, Hippopotamus, Penguins, Lion, Monkey and Turtle).
Per bambini fino a 3 anni, semplice da leggere.
Dall’autrice di Maisy, la Pina, un libro in cui perdersi, un po’ come la Giungla…
Il testo è veramente molto semplice, sono le illustrazioni a farla da padrone e a offrire ai bambini mille cose da osservare, scoprire, indagare.
Per bambini di tutte le età, semplice da leggere.
Ai Playgroup ci sono sempre dei bambini che adorano contare tutti gli elementi del libro. Quante banane, quante pozzanghere, quanti pesci, quanti alberi… Questo libro è per loro.
Un libro per contare e ricontare ma per nulla astratto, pieno di gioco, sorprese e… coccole!
Per bambini dai 3 anni, lettura di difficoltà media
10 – Pete the Cat saves Christmas
Questo libro ci piace per due motivi fondamentali:
1) è in rima ma non complesso
2) non parla del Natale come momento per ricevere ma come momento per dare: “although I am small, at Christmas we give, so I’ll give it all”
(per inciso, per Natale stiamo preparando per voi un calendario dell’Avvento Gratuito e un libro digitale sul Natale – in the Jungle – entrambi pensati più per far pensare sul tema della condivisione e della collaborazione che per viziare i bambini* Se vuoi ricevere informazioni appena li pubblichiamo clicca qui)
Ovviamente ci sono anche i nostri libri, con lo sconto del 15%! Quest’anno vogliamo proporvi in the Savannah
5 libri, 5 canzoni, 5 audiolibri
5 adorabili personaggi per andare all’avventura nelle savana Africana, ma anche e soprattutto nel proprio quotidiano.
Per parlare di cose semplici, come organizzare una festa e fare un regalo, o complesse… come l’invidia e la condivisione.
Per parlare di piccole routine quotidiane, lavarsi i denti e andare a scuola per esempio, o di eventi più rari ma preziosi: conoscere una persona nuova, suonare insieme, il singhiozzo!
I titoli inclusi sono: 1 2 3 Play, Hiccup hiccup, Birthday Party, Soft and Loud, I love my bike
Prima di chiudere proponiamo qualche libro più avanzato
Questa è una sorpresa!
E’ un libro per bambini, ma scritto da Ian Fleming, l’autore di James Bond.
Lo consigliamo quindi ai genitori che hanno voglia di leggere un libro più lungo ai propri bambini (che devono però già capire bene l’Inglese) ma anche ai ragazzi e agli adulti che cercano un libro semplice e divertente per fare pratica
13 – Professor Astro Cat’s Frontiers of Space
Un libro bellissimo, ma adatto solo a ragazzi di almeno 9 anni con buone competenze in Inglese.
Per tutti gli altri lo consigliamo lo stesso, ma in italiano.
E’ davvero molto bello.
Questo libro non è semplicissimo, è un capolavoro ed è brevissimo.
Lo consiglio ad adulti che hanno voglia di cimentarsi con un libro vero ma non hanno il coraggio di affrontare tomi più corposi. E lo consiglio anche a chi potrebbe leggere qualsiasi cosa in Inglese e cerca semplicemente un buon libro.
Il linguaggio non è semplicissimo, soprattutto è complicato un po’ da alcune espressioni di slang americano, ma è ambientato tra i cow boy del west, quindi è un linguaggio molto pragmatico.
Attenzione però, dietro la semplicità dell’ambientazione e dei personaggi, dietro la brevità del libro (davvero minuscolo), si cela un’opera d’arte.
Questo libro parla di ognuno di noi, che mette a nudo il senso stesso dell’essere umano.
E’ un libro che ha continuato a risuonarmi dentro a lungo dopo che ho finito di leggerlo.
E prima di chiudere un dettaglio…
Se compri da Amazon prendi anche un po’ di Christmas Crackers (non si mangiano, sono un gioco natalizio), ci ringrazierai…
Questo è tutto. Fatemi sapere quali libri per bambini in inglese avete comprato, se vi sono piaciuti, se avete altri commenti e, last but not least, se non sei già iscritto alle nostre newsletter fallo ora per vuoi essere avvertito appena pubblicheremo il Calendario dell’Avvento e il nostro libro di Natale: The sound of Christmas
Mandami dettagli su calendario dell’avvento e libro di Natale
Lascia un commento