Learn with Mummy Down Under
Learn with Mummy in the Rockies
Learn with Mummy in the Savannah
Learn with Mummy in the Jungle
I libri e le Canzoni Learn with Mummy sono gli elementi portanti su cui sono basati i nostri playgroup. Sono delle storie, da leggere, recitare e cantare insieme. Insieme alla teacher, insieme agli altri bambini, insieme a mamma e papà!
Ogni serie è composta da 5 libri, 5 Canzoni e 5 Audiolibri. Ogni libro racconta una storia a cui è associata una canzone. Le 5 canzoni e i 5 audiolibri sono ascoltabili fda una piattaforma dedicata e sicura, perfetta per poterli portare sempre con sè.
Libri, canzoni e audiolibro sono interamente ed esclusivamente in Inglese.
Ogni serie è raccontata attraverso degli animali ed è ambientata in un contesto naturale specifico. Gli animali sono ovviamente antropomorfizzati nei comportamenti, ma i libri includono anche una pagina con informazioni vere e anche piuttosto curiose sugli animali reali, il loro habitat, le loro abitudini.
A cosa servono?
Le storie e i personaggi sono stati pensati per far entrare l’Inglese nel quotidiano in maniera molto spontanea:
- I bambini si identificano nei personaggi
- I personaggi sono portatori di valori e modelli positivi e al tempo stesso realistici (qualche marachella ogni tanto ci sta…)
- I personaggi non presentano stereotipi di genere (è un punto a cui teniamo molto!)
- Le situazioni presentate, per quanto ambientate in contesti naturali e selvaggi, sono analoghe a quelle che tutti viviamo nella quotidianità
- Il linguaggio utilizzato è quello della vita di tutti i giorni
- I genitori possono imparare, insieme ai bambini, espressioni comuni e semplici adatte ai bambini
- Le canzoni possono accompagnare diversi momenti della giornata*, che sia il momento della nanna, quello del bagnetto o l’onnipresente gioco del nascondino (Peekaboo! appunto)
- Gli audiolibri permettono di ascoltare la storia del libro anche a casa e di affinare l’accento
(* Queste canzoni in realtà hanno un potere magnetico e si insinueranno nella quotidianità senza che si debba fare alcuno sforzo, una volta ascoltate grandi e bambini, teacher incluse, si trovano a cantarle e ricantarle, fischiettarle e mormorarle ininterrottamente.)
Funzionano?
I libri e e i materiali audio sono degli strumenti, funzionano se usati bene. E’ chiaro che vanno letti (i libri) e ascoltati (audiolibrio e canzoni).
Ma soprattutto, vanno vissuti in modo strategico. Per far entrare il bambino nella storia (in Inglese), e per far entrare l’Inglese nel mondo del bambino. Ecco perchè danno il meglio solo se utilizzati all’interno dei Playgroup.
Comunque, se vuoi sapere come sono strutturate le storie, e cosa ci si può aspettare che il bambino apprenda NELLE storie (cioè vivendole) trovi tutti i dettagli andando alla pagina di ogni collana:
P.S.1
Se vuoi avere informazioni sui nostri materiali (Libri, Canzoni, Audiolibri, Gadget) iscriviti alla newsletter
[…] Libri […]