Anche quest’anno vogliamo augurarvi Buon natale in Inglese, ma darvi qualcosa in più del solito Merry Christmas, vogliamo condividere con te e e con tutti il nostro video di auguri.
Racchiude tutto, il senso del Natale, i bisogni dei bambini e in fondo anche i bisogni dei genitori.
Perché mentre ci affanniamo perché tutto sia perfetto per questa festa, a volte ci dimentichiamo che sarebbe già tutto perfetto, se solo ci affannassimo meno…
Vi facciamo tantissimi auguri, che queste feste vi donino pace e serenità.
Che siano anche il momento per fermarvi e ragionare insieme, che senso ha il vostro progetto di far imparare l’Inglese ai bambini?
Vi sta portando dove volete?
E’ un percorso che ha il supporto della famiglia? (e se la risposta è no, come si può rimediare?)
Vi dà gioia?
I risultati sono in linea con le aspettative?
Parlatene davanti a una fetta di qualsiasi dolce natalizio si mangi nelle vostre case (a casa mia è il pan speziale, di origine bolognese. Anche se non abbiamo nessun legame familiare con Bologna, è che è troppo buono, e… francamente… mi viene anche troppo bene!).
Ci rivediamo con l’anno nuovo, e magari cercheremo insieme delle risposte alle vostre domande.
Nel frattempo, un paio di aiuti per queste vacanze:
1. La Playlist di canzoni natalizie
Ascoltala qui:
oppure vai a Playlist di Natale
2. Tutte le parole che ti servono per l’lbero di Natale in Inglese:
3. Idee per far sbocciare l’Inglese durante le vacanze di Natale
Un sacco di bambini si stanno beccando influenze di ogni genere, e i genitori a ruota. A volte l’influenza è anche un po’ lunga… Se non sai più cosa fare, potresti fare ricorso al nostro calendario dell’Avvento in Inglese. L’Avvento ormai è finito, ma le attività si possono fare durante tutte le feste. Alcune richiedono davvero poco sforzo (penso alla Playlist di canzoni in Inglese, alle decorazioni da colorare e ai video da guardare), altre richiedono un po’ di attenzione ma riempiono un pomeriggio di gioia (per esempio i semplici lavoretti o le ricette), altre ancora, sono idee di cui fare tesoro e far entrare per sempre nella propria vita (il massaggio per esempiio, con consigli specifici, farà un gran bene sia a voi che all’Inglese).
Lo trovi sempre qui, ma solo per poco perchè poi sparirà!
Tantissimi auguri!
Buon Natale, anzi… Merry Christmas!
Letizia
Lascia un commento