Oggi è il Canada Day, e noi lo celebriamo per tre motivi!
1) dal Canada viene una delle nostre Teacher, o meglio dovremmo dire, anche dal Canada, visto che lei è la quintessenza del bilinguismo e del biculturalismo… Teacher Cristina (Venezia)
2) in Canada sono ambienti i nostri libri Learn with Mummy in the Rockies. Sappiamo benissimo che le Montagne Rocciose sono sia in Canada che in USA, ma a noi andava di ambientare i libri in Canada, non foss’altro perchè il nostro illustratore si è divertito a mettere a Spider (il personaggio più amato) la divisa dei Canadian Rangers (immagine sopra).
3) il Canada ci ha regalato uno degli spot pubblicitari migliori di sempre, di cui ovviamente vi mostriamo qui sotto il video.
I am Canadian: The rant*
Sempre la stessa birra ha creato di recente un altro spot, se possibile ancora più bello (spoiler alert*, c’è dentro anche dell’italiano).
We are Canadian: the Fridge
Insomma, we love Canada, and we celebrate Canada Day.
Se hai storie da condividere sul Canada, go ahead!
We Love Canada!
*rant in questo caso sta per sproloquio, ma è un uso ironico di un termine spesso usato per parlare di parla in modo un po’ sconclusionato, spesso con aggressività.
*spoiler alert è quello che si dice per avvisare che si stanno per condividere informazioni su un contenuto che magari uno preferirebbe scoprire da solo (tipo il finale di un film)
P.S.
Nel video del rant è incluso un gioco di parole, o meglio un’ambiguità, che coglierà solo chi conosce davvero molto bene la lingua… 😉
Lascia un commento