Marianna, una mamma, mi ha scritto di come usa la cucina per aiutare il suo bambino a imparare l’Inglese…
Hanno trovato un bel video di bambini Inglesi che fanno le pancakes e più e più volte hanno fatto le pancakes seguendo il video.
Sempre lo stesso video, sempre le stesse pancakes.
Un sacco di Inglese!
(Ho visto io stessa poi il video del suo bambino che insegna al suo pupazzo a fare le pancakes, in Inglese. Da mangiarselo di baci! La ripetizione è un’arma spettacolare, come abbiamo visto più volte.)
Un’altra mamma, che per combinazione si chiama anche lei Marianna!, invece ha un progetto articolato di condivisione dell’Inglese in ambito familiare, ma l’anno scorso, all’interno dei parents groups, ha chiesto aiuto.
Non ci stava più dietro. Troppo stress al lavoro, troppe cose da fare, troppa stanchezza.
Io le ho consigliato di rallentare, mettersi meno pressione, e semplicemente ascoltare delle canzoni o audiolibri in Inglese mentre cucina, anche se cucina da sola.
Come immaginavo, i bambini hanno cominciato a confluire verso la cucina e a cantare insieme alla mamma, mentre lei cucinava.
Che significa tutto ciò?
No, non significa che chiamarsi Marianna aiuta… Quello è un caso!
Significa invece che la cucina è uno splendido posto per stare insieme e condividere l’Inglese mentre si fa altro, mentre, appunto, si cucina.
Basta provarci, vi assicuro che è molto più semplice di quanto pensiate.
Basta iniziare.
Per aiutarvi, abbiamo due idee:
- il post con i termini in Inglese degli utensili da cucina, dalle pentole ai fornelli, passando per teglie e frullatori
- il nostro primo Kids Cooking Lab: It’s my burger!
Il Kids Cooking Lab è organizzato con Peri and the Kitchen, grande esperta della cucina per bambini, e insieme proporremo una ricetta che sta tanto a cuore sia a me che lei. Ottima, veloce e sana! Ovviamente in Inglese!
Per ricevere informazioni sui prossimi Kids Cooking Lab iscriviti alla nostra newsletter:
Ci vediamo lì!
Lascia un commento