Feedback is a gift!
Anche quest’anno i genitori che frequentano i Playgroup di Learn with Mummy ci hanno fatto un regalo, restituendoci i loro pareri sui Playgroup.
Ce ne hanno regalati tantissimi: il 72% dei genitori intervistati ha risposto alla nostra richiesta di feedback! (tantissimimissimi!!!!).
E poi ci hanno regalato grandi soddisfazioni: Il 99% ci ha detto che Assolutamente Consiglierebbero o Consiglierebbero i Playgroup.
Ma, a supporto delle percentuali, il feedback è arrivato anche con tanti commenti. E ce li siamo letti tutti tutti.
I commenti ci confermano che gli aspetti in cui noi abbiamo sempre cercato dimettere tanta attenzione, tanta passione e tanto lavoro, funzionano! E che siamo riusciti a fare la differenza.
Ci piacerebbe tanto, ma non possiamo pubblicare tutti i commenti. Quindi abbiamo fatto una piccola selezione.
Cosa piace dei Playgroup di Learn with Mummy?
1- Si vedono i risultati
L’acquisizione di una seconda lingua è un percorso molto personale. C’è chi impara a parlare passettin passettino, chi invece è più veloce di quanto ci aspettassimo. I ritmi sono quelli dei bimbi, e vanno rispettati.
È una sorta di apprendimento silenzioso… vedo la mia bimba che ripete le canzoni, i numeri… senza che nessuno le abbia inculcato la lingua. (Genitore di Modena)
Direi che mia figlia non “impara” l’inglese. Semplicemente lo parla! (Genitore di Cremona)
I bambini piccoli che già parlottano in Inglese sono uno spettacolo! (Genitore di Verona)
Mio figlio, se ha sete durante la lezione, chiede water!…direi che funziona! (Genitore di Roma)
Mia figlia giocando con Learn with Mummy già gioca parlando in inglese a casa…(Genitore di Catania)
I risultati sono strabilianti, davvero i bambini imparano una lingua senza rendersi conto (Genitore di Brindisi)
Non ci credi? Guarda qui!
2- Le teacher
Le parole per descrivere le nostre teacher variano da: ‘abilità’, ‘preparazione’, ‘professionalità’, ‘rispettosa delle regole’ a ‘fantastica’, ‘dolce’, ‘paziente’, ‘persona speciale’, ‘il top!’.
Le Learn with Mummy teacher in effetti sono un po’ speciali. Non solo parlano bene l’Inglese (e ci mancherebbe!), ma riescono a creare atmosfere magiche, coinvolgono nei giochi sia i bambini che i genitori e fanno passare questa idea che l’Inglese è davvero divertente, se imparato nel modo giusto.
E creano dipendenza di frequentazione ai Playgroup!
Mia figlia è letteralmente affascinata dall’inglese, dal playgroup e innamorata della teacher. (Genitore di Ascoli)
Il mio bambino vorrebbe fare la lezione di inglese ogni giorno! (Genitore di Milano)
Il fatto che sia un’organizzazione strutturata e non semplici “maestri” di inglese. Le teacher sono tutte molto preparate (Genitore di Torino)
L’insegnante parla solo in inglese, è sempre sorridente, e trasmette ai bambini la fiducia che ci si riesce a capire in ogni caso (Genitore di Vicenza)
Vuoi conoscere le nostre teacher? Contattale qui!
(siamo a …scopri le città! Magari l’anno prossimo riusciamo a far partire anche altre sedi, a breve ci saranno i corsi per teacher)
3 – Il metodo
Chi ci conosce sa bene che l’Inglese non si esaurisce nello spazio del Playgroup settimanale. L’Inglese è un cammino da affrontare ogni giorno, nella routine familiare. E’ per questo che le nostre teacher propongono attività per i bambini, ma pensate anche per i genitori, per accompagnarli a vivere l’Inglese con i loro bambini, come gioco, in ogni momento.
Complimenti per la vostra preparazione e per darci sempre suggerimenti interessanti. Ho preso spunto anche dai giochi e dai libri che vengono proposti nel playgroup. (Genitore di Udine)
[…] gli spunti che l’insegnante consegna nelle mani dei genitori sono tanti e tutti validi. (Genitore di Ascoli)
Esperienza fantastica per grandi e piccini. Improvement sia sul piano cognitivo che umano. Esperienza che lascia il segno anche nel rapporto genitore figlio. Grande stimolo per la mente che impara un approccio diverso non esclusivamente per la lingua inglese ma per tutte le altre sfide di apprendimento (Genitore di Vicenza)
E secondo me anche per noi mamme è un momento di apprendimento e anche per stare con i nostri bambini (Genitore di Verona)
4 – Le attività
Durante i Playgroup recitiamo storie, cantiamo canzoni, leggiamo libri.
[…] Grazie all’allegria e all’abilità dell’insegnante, che permette di immergersi in un contesto magico dove si incontrano gli animali protagonisti delle varie storie. (Genitore di Roma)
L’approccio ludico è molto efficace. La mia piccola si diverte e anche se molto piano, sta acquisendo una bella pronuncia e un buon allenamento all’ascolto. (Genitore di Torino)
[…] i miei bambini sono entusiasti, si divertono e attraverso il gioco imparano senza accorgersene. (Genitore di Vicenza)
E’ un metodo innovativo dell’apprendimento della lingua inglese basato sulla condivisione dell’attività col genitore che serve da stimolo e da esempio sul come giocare e mettersi in gioco attraverso lettura, narrazione, canti e giochi (Genitore di Catania)
I Playgroup ti incuriosiscono?
I Playgroup per l’anno 2018/19 sono in dirittura di arrivo e a brevissimo apriranno le iscrizioni per il prossimo anno. Le nostre teacher stanno organizzando presentazioni in tutta Italia… cercale nella tua città!
Ovviamente, nelle iscrizioni, verrà data la precedenza a chi ha partecipato ai Playgroup quest’anno, quindi …attenzione! perché negli orari più ambiti i posti potrebbero esaurirsi molto velocemente!
Contatta ora la teacher della tua zona, ti darà tutte le informazioni necessarie e probabilmente anche qualche informazione che non ti aspettavi.
Tiziana dice
E’ un metodo per imparare l’inglese, molto divertente, giocando cantando e mimando le varie storie di animaletti in vari ambienti. La teacher super fantastica!!!..parla solo inglese e i bambini la seguono con entusiasmo e curiosità!! Grazie lwm