Cos’ha in serbo il 2021 per i nostri bambini?
Sta a noi deciderlo. Certo non possiamo influenzare le decisioni ufficiali, possiamo però influenzare l’andamento della pandemia facendo la nostra parte e soprattutto, SOPRATTUTTO, possiamo fare moltissimo per rendere la quotidianità dei nostri bambini il più serena e giocosa possibile.
Non dico serena e giocosa a caso…
Per noi adulti la serenità magari è sprofondare in poltrona sapendo che tutti in famiglia stanno bene, ma per i bambini questo non basta. Loro hanno bisogno di giocare, sia con i loro coetanei che con le persone a cui vogliono bene, mamma e papà.
MA… ma, ma, ma…
E’ facile! Guarda!
In questo video vedi alcune (solo alcune, erano troppe!) delle foto mandateci da genitori che hanno partecipato al Calendario dell’Avvento. Sono foto piene di calore, di umanità, di verità.
Dita impiastricciate, capelli scompigliati, lavoretti perfetti o un po’ storti. Ma splendidi.
In tutte queste foto c’è tanta voglia di giocare con i bambini, in Inglese (e non)!
Sembra di sentire le risate, i baci umidicci, gli abbracci stretti stretti, le letture ripetute fino allo sfinimento.
Questo è il nostro augurio per tutti per il 2021, che manteniate sempre la voglia di giocare, leggere e cantare con i bambini, come i bambini.
E per chi ce lo ha chiesto… Sì, le attività di Learn with Mummy continuano. Non si sono mai fermate. Sia in presenza che online. Quindi continuiamo a giocare insieme!
I vari DPCM, da settembre in poi, hanno sempre concesso di fare attività ludico-reicreative ed educative per bambini. Quindi i nostri Playgroup sono sempre andati avanti. Ovviamente con tutte le misure di sicurezza del caso e con grandissima responsabilità e collaborazione da parte dei genitori.
Anche le restrizioni delle zone arancioni permettono di partecipare ad attività al di fuori del proprio comune purchè ricadano nella tipologia di attività che non sono state sospese.
In più abbiamo attività online per chi abita molto lontano dalle nostre teacher o per motivi personali non se la sente di prendere alcun rischio aggiuntivo.
Puoi fare una prova e vedere come ti trovi, ma i posti disponibili sono pochi, sia online che in presenza, quindi contattaci subito se sei interessata/o.
I nostri Playgroup, i corsi di Inglese per bambini, sono a Catania (in varie zone), Cremona, Roma, Torino, Venezia, Verona e Villafranca e Vicenza (Montecchio, Arzignano, Schio, Thiene e Cornedo).
Le attività sono per bambini da 0 a 2 anni (con genitori), 3-6 anni (con genitori) e 6-10 anni (senza genitori).
Siamo anche Online in tutta Italia, ovviamente… I corsi online sono pensati per bambini 3-6 anni e 6-10 anni. Partecipa anche qualche genitore con bambini più piccoli, ma ci teniamo a chiarire che la partecipazione dei bambini sotto i 2 anni avviene primariamente tramite i genitori (che vuol dire? contattaci e ne parliamo).
E poi c’è anche un gruppo solo di genitori, in questo gruppo ovviamente non si gioca come nei gruppi di bambini, l’obiettivo è dare ai genitori gli strumenti e soprattutto la motivazione e la routine necessarie per portare avanti un progetto di bilinguismo in famiglia.
Contattaci pure per qualsiasi domanda, e non dimenticare di iscriverti alle nostre newsletter per ricevere aggiornamenti su tutti i nostri progetti. Non bisognerà aspettare il prossimo avvento per continuare a giocare in Inglese con i bambini…!
Lascia un commento