Un bellissimo articolo sul Corriere della Sera parla dei Playgroup, i corsi di Inglese per bambini, della loro storia, della loro evoluzione.
Ecco l’articolo, cliccando sull’immagine dovresti riuscire a leggerlo:
E’ stato scritto dalla giornalista Camilla Pisani che si è approcciata alla domanda nel modo migliore: da mamma.
Da mamma di una bimba piccolissima si è domandata come aiutarla a imparare l’Inglese, ci ha contattate, ci siamo incontrate et voilà!
L’articolo è uscito sul Corriere della sera del 14 settembre 2020, inserto del Veneto.
Non è la prima volta in realtà che il Corriere della Sera si occupa dell’Inglese per bambini e del bilinguismo e scrive di noi. Il primo articolo è stato questo, di Monica Ricci Sargentini: “Non solo scuole, giochi e musica. Come inventarsi il bilinguismo“
Anche in quel caso, la giornalista si è posta una domanda da mamma, da noi ha trovato una risposta e da questo è partita una conversazione.
Se anche tu hai voglia di parlarci sappi che in questi giorni stiamo organizzando presentazioni in tutta Italia, per lo più in presenza, ma anche online.
Sono occasioni per conoscersi, parlare di come imparano l’Inglese i bambini, o meglio, di come aiutarli a impraralo spontaneamente. Sono anche l’occasione perfetta per vedere i luoghi in cui lavoriamo e capire tutte le misure prese per poter affrontare l’anno scolastico in totale sicurezza.
Dove trovi i Playgroup e le date delle presentazioni? Qui:
Buona lettura allora, e se vorrai condividere questo post te ne saremo molto grate!
Lascia un commento