La merenda è un momento molto importante della giornata, scopriamo tutte le parole della merenda in Inglese per rendere questa lingua più golosa.
Intanto una precisazione. In Italia la merenda è spesso vista come un’occasione per fare una pausa e mangiare qualcosa di sano, mentre nei paesi anglosassoni, come il Regno Unito o gli Stati Uniti, si presta molta attenzione anche alla praticità degli snack. Non stiamo dicendo che vada bene tutto, ma insomma, tra frutta e patatine (crisps) spesso vincono le crisps.
Ma cosa diamo per merenda ai bambini, e cosa preferiscono i bambini italiani e quelli americani?
(Questa Word a Week fa parte del pacchetto
che puoi ricevere a puntate settimanali)
Gli snack in Inglese preferiti
In Italia, le merende tradizionali includono spesso prodotti freschi e semplici. Le apple slices (fettine di mela), lo yoghurt e magari qualche fetta di pane con marmellata o una crema spalmabile. Immancabili poi le merendine, che sono un fenomeno talmente italiano da non avere un equivalente in Inglese, dove li chiamerebbero semplicemente snack. Ma visto che la merendina è dolce, chiamiamola sweet snack.
Nei paesi anglosassoni, invece, il peanut butter (burro di arachidi) è quasi un must-have nel sandwich della merenda. E’ uno degli snack più apprezzati, insieme alle malefiche crisps di cui parlavamo prima, ma almeno è più interessante dal punto di vista nutrizionale.
Oltre alle merendine e alla frutta in Italia vanno anche i biscotti (biscuits o cookies) o una fetta di torta fatta in casa, mentre in USA è più comune trovare cereal bars (barrette di cereali) tra gli snack dolci, insieme a prodotti confezionati come i fruit snacks (snack “di frutta”, che di frutta hanno solo il nome e il colore).
Snack sani e snack pratici
La merenda perfetta è anche un equilibrio tra praticità e salute. Quindi insieme alle parole e alle frasi in Inglese sulla merenda, abbiamo cercato delle ricette da suggerire. Non le abbiamo trovate.
Una mamma italiana che lavora difficilmente ha tempo e voglia di preparare cose tipo Bean Dip (salsa di fagioli), ceci arrostiti (alla cannella per di più), o muffin di spinaci.
Quindi continuate serenamente a dare ai vostri bambini la merenda che trovate più adatta, possibilmente con più frutta e meno merendine, e conditela di Inglese per un tocco esotico.
Et voilà! (che è Francese, lo so…)
Scarica parole e frasi sulla merenda in Inglese
Scarica la lista completa di parole e frasi in inglese legate a questo tema, insieme all’audio per la pronuncia corretta!
(Questa Word a week non è più scaricabile gratuitamente. Ogni Word a Week è scaricabile gratuitamente e consultabile fino alla pubblicazione della puntata successiva, per avere accesso a tutte le Word a Week puoi acquistare il pacchetto)
Lascia un commento