La Maschera è un gioco e un simbolo importante, in tutte le lingue e in tutte le culture. Vediamo quindi come si chiama la maschera in Inglese e un po’ di vocabolario che le gira intorno.
La maschera in Inglese è Mask
La maschera di Carnevale in Inglese è una Carnival Mask ma attenzione, il concetto è molto italiano, e con questo termine si indica proprio la maschera veneziana.
Abbiamo già visto come si dice mettersi in maschera in un altro post.
Comunque ora che abbiamo la maschera, che ne facciamo?
Wear your mask
Put on your mask
Mettiti la maschera
Who are you? I didn’t recognize you!
Chi sei? Non ti ho riconosciuto!
Take off your mask
Togliti la maschera
E già che ci siamo parliamo degli ingredienti indispensabili di ogni carnevale (italiano):
La sfilata di Carnevale è la Carnival Parade
E’ la sfilata che in Italia spesso chiamiamo I Carri di carnevale. Composta da Carri di Carnevale, bande, maschere, ballerini e majorette (che si chiamano majorette anche in Inglese!)
Il Carro di Carnevale si chiama Float
Il carro di carnevale è la piattaforma o il camion che trasporta gente in maschera e/o grandi strutture (in genere di cartapesta). In Inglese si chiama Float perchè in Inghilterra i primi esemplari, medievali e legati a cerimonie più religiose, erano delle chiatte sul Tamigi.
I Coriandoli in Inglese si chiamano… Confetti
Sì proprio così! I Coriandoli in Inglese si chiamano Confetti, mentre i confetti in Inglese si chiamano Sugared Almonds, Dragée (dal francese), Jordan Almonds in US o “italian confetti”)
Le stelle filanti si chiamano… Streamers
Anche se, anche se… le stelle filanti sono una cosa molto italiana, gli streamers o paper streamers sono più delle decorazioni di carta da appendere in giro…
Insomma la verità è che il Carnevale è una tradizione più Italiana che Inglese, quindi è bello sapere come si chiamano alcuni termini in Inglese, ma poi festeggiamolo secondo le nostre tradizioni e soprattutto…
con le nostre ricette!
Frittelle, Frittole, Galani, Chiacchere, Castagnole, Frappe, Bugie, Crostoli, Zeppole and so on…
Let’s dive in and enjoy the Carnival!
E non dimentichiamo che… il Carnevale si festeggia una volta l’anno, ma l’Inglese si vive tutti i giorni!
Vieni a conoscere i Corsi di Inglese per bambini (e genitori) in tutta Italia! Li trovi qui (e se non li trovi, facciamoli partire!):
Per imparare l’Inglese insieme ai tuoi bambini invece, dai un’occhiata ai nostri Corsi di Inglese per Bambini e Genitori. Non c’è niente come sedersi INSIEME a giocare per imparare davvero l’Inglese!
Lascia un commento