Beppe Severgnini è un Italian, e su Italians parla degli Italiani nel mondo, e del mondo visto dagli Italiani. A volte parla anche dei piccoli Italiani, che si spera diventeranno Italians, capaci cioè di andare per il mondo e soprattutto di capire il mondo.
Ci inorgogliosce quindi lo slancio con cui ha accolto e pubblicato una lettera inviatagli a nostra insaputa, ma che parla di noi, e in fondo, anche di voi.
Crescere i bambini con la motivazione interiore di imparare l’Inglese, con curiosità e apertura mentale verso il mondo, con la sicurezza di poter parlare con il mondo è un dono.
L’Inglese è un dono enorme che facciamo prima di tutto ai nostri figli e poi a tutti i bambini e ai genitori con cui condividiamo un percorso.
Un percorso lungo, ma esilarante e mai scontato. Un percorso che porterà tutti lontano, perchè aprirà nuove prospettive e nuovi mondi.
Se non riesci a leggere l’immagine qui sopra, qui trovi la lettera e la risposta di Beppe: Caro Bsev, ti presento il Clan delle Mamme che insegnano l’Inglese
Lascia un commento